Non profit

Uk: charity lancia un Internet Service Provider

Si chiama Fish l'Internet service provider della charity inglese Christian Aid

di Carlotta Jesi

Combatti la povertà e l’analfabetismo mentre navighi su Internet. È uno degli slogan con cui la charity inglese Christian Aid www.christianaid.org.uk pubblicizza il suo Internet service provider Fish www.fish.co.uk. Un provider, nato dalla collaborazione con l’azienda telefonica WorldCom, che oggi ha 18 mila clienti in tutto il Regno Unito e reinveste il 100% dei profitti in progetti di solidarietà col sud del mondo portati avanti da Christian Aid. Sul sito di Fish, oltre a costruirsi un sito Internet e creare una casella di posta elettronica, gli internauti possono fare shopping etico online nelle botteghe equoslidali e leggere notiziari sulle campgna sociali in corso nel mondo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.