Famiglia

Uk: Blair, devi rifare il look al volontariato

Per attrarre più giovani, servono gadget, offerte speciali e testimonial del mondo del rap.

di Carlotta Jesi

Il volontariato inglese ha un problema di immagine, è troppo vecchio per attrarre i giovani che il premier Tony Blair e il ministro del Tesoro Gordon Brown vogliono coinvolgerein un nuovo programma di impegno studiato sulla falsariga degli AmeriCorps lanciati dall’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

A sostenere la necessità di un cambio di immagine, è stato un think thank molto vicino a Blair, l’Institute for Public Policy Research. Convinto che serva un po’ di “pepe” in più per convincere i ragazzi a ritardare l’entrata nel mondo del lavoro e spendere un paio d’anni, pagati dal governo, a fare volontariato.

I suggerimenti del think thank per modernizzare l’immagine dle volontariato? Trovare testimonial nel mondo del rap che parlino un linguaggio simile ai giovani e studiare delle convenzioni con gli operatori di telefonia mobile e i venditori di Cd perché premino con prezzi speciali chi decide di dedicarsi agli altri.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.