Non profit
Uk: a caccia di volontari sui banchi di scuola
Il 57% dei ragazzi fra gli 11 e i 16 dice che vorrebbe fare di più per gli altri. Le charity lanciano il reclutamento
Si chiama Giving Nation, nazione che dona, la campagna di reclutamento di giovani volontari partita oggi per reclutare nuovi volontari e donatori nelle scuole del Paese. A lanciarla, la Giving Campaign, mobilitazione per aumentare i giovani volontari e fundraiser del Regno Unito lanciata dal governo insieme a molte charity locali.
Il suo target? Quel 57% di 1,125 ragazzi fra gli 11 e i 16 anni che, in una recente analisi, hanno dichiarato di voler fare di più per gli altri. Di più rispetto a quanto già si impegnano visto che il 76% degli intervistati ha dichiarato di fare fundraising per associazioni e ong nella propria scuola.
Gli strumenti per raggiungere il nuovo target? Seimila lettere e brochure consegnante ad altrettanti studenti delle scuole medie e superiori. Più un tam tam di email
Per informazioni sulla campagna:
www.g-nation.co.uk
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.