Formazione
Uildm Bologna cerca 6 volontari
Candidature da presentare entro il 4 ottobre
di Redazione
Alla Uildm di Bologna, i volontari saranno coinvolti nel progetto “Collaborare all’autonomia” che prevede l’attivazione di percorsi socio-assistenziali a favore di trenta persone con disabilità grave, in particolare con patologie neuromuscolari, residenti nella provincia di Bologna. Sotto la supervisione dell’equipe multidisciplinare dell’associazione, i volontari contribuiranno alla realizzazione di interventi assistenziali personalizzati per favorire l’indipendenza, l’autonomia, la mobilità e l’integrazione sociale delle persone con disabilità e dei loro familiari.
Sono ammessi al servizio civile volontario le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana con età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ogni volontario riceverà un compenso mensile di 433,80 euro e avrà copertura assicurativa. Inoltre, il periodo di volontariato sarà riconosciuto per l’inquadramento economico e il calcolo dell’anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale nel settore pubblico e privato.
Sei i posti disponibili per fare un’importante esperienza civica, formativa e lavorativa, dedicando 12 mesi della propria vita (l’impegno è di 30 ore settimanali) al servizio degli altri.
Tutta la documentazione necessaria per candidarsi al servizio civile presso la Uildm di Bologna è disponibile sul sito www.uildmbo.org <http://www.uildmbo.org/> .
Per informazioni:
Uildm – sezione di Bologna: tel. 051 266013 <mailto:uildmbo@libero.it> .
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.