Cultura

“Uguaglianza, Qualità, Sviluppo” nasce Gruppo territoriale pari opportunità

Presentato all'università di Foggia

di Carmen Morrone

Presentato all’Università di Foggia il Gruppo di Interesse Territoriale sulle Pari Opportunità “Uguaglianza, Qualità, Sviluppo”
Si è tenuto il 21 giugno scorso, nell’aula magna della Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia, l’incontro di presentazione del Gruppo d’interesse territoriale (Git) Pari Opportunità
“Uguaglianza, Qualità, Sviluppo”. All’iniziativa hanno partecipato i rettori delle Università della Puglia, l’assessore regionale al Diritto allo studio Paola Calducci, il responsabile della comunicazione del PON Ricerca 2000 – 2006 Fulvio Obici, il presidente del Git Rita Saraò e
i rappresentanti dei comitati provinciali.

Durante l’evento, oltre che degli obbiettivi e delle finalità Git PO “Uguaglianza, Qualità, Sviluppo”, si è discusso delle “Università in Rete per lo sviluppo del territorio pugliese” e dello “Sviluppo delle politiche di genere nel territorio pugliese”.
I Git sono associazioni di fatto autogestite e autofinanziate promosse dal Miur, nell’ambito dell’attività di comunicazione del Programma operativo nazionale “Ricerca scientifica, Sviluppo tecnologico, Alta formazione 2000 – 2006” per le regioni dell’Obiettivo 1, allo scopo di rilevare i bisogni di specifiche aree territoriali.
In particolare, i Git PO nascono dalla convinzione che non ci sia sviluppo sostenibile senza pari opportunità e che non siano possibili pari opportunità senza sviluppo sostenibile.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.