Salute
Uganda, Hrw denuncia torture contro gli attivisti anti-Hiv
L’organizzazione chiede il rilascio dei difensori dei diritti umani «arrestati per aver organizzato una protesta pacifica»
di Redazione
«I Rapimenti e le torture subite dagli attivisti contro l’Hiv in Uganda, che sono stati rinviati a processo per aver organizzato una pacifica protesta, rivelano il rischio che corrono coloro che sfidano le politiche del governo» Lo hanno affermato oggi Human Rights Watch e l’Observatory for the Protection of Human Rights Defenders.
Le tre organizzazioni (OPHRD è formato da World Organisation Against Torture e l’ International Federation of Human Rights), hanno chiesto alle autorità ugandesi di investigare sui fatti e punire i responsabili.
Hanno inoltre invitato a far cadere le accuse contro i tre attivisti arrestati.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.