Mondo
Uganda: crolla il tetto di una chiesa, 28 morti
La tragedia è accaduta ieri sera a Mulago, nei pressi della capitale ugandese
28 fedeli di una chiesa evangelica situata a Mulago, quattro chilometri a nord di Kampala, sarebbero rimasti uccisi in seguito al crollo del tetto della struttura. Lo notizia è stata riportata dall’Agence France Presse che stima a 86 il numero dei feriti.
Secondo i testimoni locali, il tetto della chiesa sarebbe crollata in seguito alle piogge violentissime che si sono abattute sulla capitale ugandese e i suoi dintorni.
Il bilancio delle vittime avrebbe potuto essere molto più pesante se si pensa che oltre un migliaio di fedeli erano presenti nella chiesa per partecipare a un seminario dedicato ai “falsi profeti”.
La polizia ha già avviato un’inchiesta per stabilire le dinamiche esatte della tragedia. “Indagheremo sui materiali utilizzati per la costruzione di questo tetto e le persone che hanno costruito la Chiesa” ha dichiarato ieri il capo della polizia di Kampala.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it