Volontariato
Ue: presentata candidatura della Macedonia
La consegna ufficiale della richiesta è avvenuta ieri a Dublino
Il primo ministro macedone, Branko Crvenkovski, accompagnato da una delegazione di ministri e rappresentanti del suo governo ha presentato ieri la candidatura del suo Paese al presidente del Consiglio europeo a Farmleigh House nel Phoenix Park di Dublino.
?La firma di questa candidatura è stato uno degli ultimi atti ufficiali del rimpianto Presidente Boris Trajkovski. La sua perdita è stata profondamente sentita da tutta la popolazione macedone e in tutta la regione dei Balcani occidentali. In un periodo di accresciuta tensione, ci ricordiamo del suo esempio e del suo coraggio proseguendo sulla via della riconciliazione in una società divisa. La sua visione era quella di una Macedonia stabile, unita e multietnica, sempre più vicina all?integrazione europea. So che oggi siete qui con lo stesso spirito? ha dichiarato il presidente Ahern.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.