Cultura
Ue: possibile dichiarazione per Buttiglione
Tra le ipotesi studiate da Barroso per trovare una soluzione alla questione, vi sarebbe una dichiarazione firmata da Buttiglione a chiarimento delle sue affermazioni
di Paolo Manzo
Tra le ipotesi studiate dal presidente designato della Commissione europea Jose’ Manuel Durao Barroso per trovare una soluzione alla questione di Rocco Buttiglione, vi sarebbe anche quella di una dichiarazione firmata dallo stesso Buttiglione a chiarimento delle sue affermazioni. E’ quanto apprende Adnkronos International da fonti interne al Parlamento europeo secondo le quali tali dichiarazione ”chiarificatrice” andrebbe di complemento ad una riduzione del portafoglio di Buttiglione, con lo scorporo delle Liberta’ pubbliche. Della questione al momento comunque discutono questa mattina Barroso con i presidenti dei gruppi del Parlamento europeo. Sara’ lo stesso Barroso insieme al presidente del Parlamento europeo Josep Borrell a informare la stampa intorno alle 13. Meno probabile ma non esclusa e’ l’ipotesi di un rinvio della decisione alla settimana prossima. Sara’ comunque il 27 ottobre che il Parlamento europeo dovra’ esprimersi con voto vincolante sull’intero esecutivo Barroso.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.