Formazione
Ue: Patten, Turchia verso ingresso
Chris Patten, commissario per le relazioni esterne, "vede i progressi fatti dalla Turchia, attirata da quella calamita che e' l'Unione europea"
di Paolo Manzo
”Vediamo i progressi fatti dalla Turchia, attirata da quella calamita che e’ l’Unione europea. Stiamo creando un’Unione sempre piu’ grande di crescita economica e di stabilita’ politica. Naturalmente con istituzioni democratiche basate sulla legge”. Cosi’ Chris Patten, commissario per le relazioni esterne, commenta le ultime polemiche sull’ingresso della Turchia nell’Unione europea. ”La Commissione europea valutera’ se la Turchia ha rispettato tutte le condizioni poste per il suo ingresso. Se esse sono state rispettate bisognera’ andare avanti con i negoziati. Certamente non ci facciamo dire da nessuno cosa dobbiamo fare”, ha risposto Patten ai giornalisti durante i lavori della Conferenza italo-britannica alla Certosa di Pontignano (Siena). ”L’Unione europea -ha aggiunto Patten- ha dimostrato in questi ultimi anni che e’ meglio di altri, piu’ esperta nel gestire i cambiamenti di regime e nel costruire Stati”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it