Cultura

Ue, invito alle ong a sensibilizzare l’opinione pubblica

La Commissione sollecita le organizzazioni a presentare proposte per azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica ai problemi dello sviluppo, da realizzare in cofinanziamento con le Ong europee

di Redazione

La Commissione europea ha pubblicato l’invito, rivolto alle Ong operanti nel settore dello sviluppo in uno Stato membro dell’Unione europea, a presentare proposte di progetti destinati a sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi dello sviluppo nei Paesi in via di sviluppo e nell’ambito delle relazioni tra questi ultimi e i Paesi industrializzati, allo scopo di mobilitare i cittadini europei in favore di iniziative a favore delle popolazioni svantaggiate di tali Paesi, nel quadro della lotta alla povertà. Al fine di essere ammessi a godere delle sovvenzioni disponibili per la realizzazione di tali progetti, il termine stabilito per la presentazione delle candidature è il 18 marzo 2002. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito Internet di EuropeAid:
europa.eu.int/comm/europeaid/tender/index_en.htm

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.