Mondo

Ue condanna distruzione radio palestinese

La condanna è stata espressa dal ministro degli esteri spagnolo Josep Piqué, il cui governo è presidente di turno della Ue

di Paolo Manzo

L’Unione Europea condanna il raid israeliano che ha portato sabato alla distruzione della sede della radio-televisione ?Voce della Palestina?. La condanna è stata espressa dal ministro degli esteri spagnolo Josep Piqué, il cui governo è presidente di turno della Ue.

Nella sua dichiarazione Piqué ha criticato la ”distruzione delle infrastrutture palestinesi” condotta dagli israeliani nelle loro azioni di rappresaglia per gli attentati degli estremisti palestinesi. Ed ha ribadito la condanna, già espressa nei giorni scorsi, della distruzione delle abitazioni di palestinesi e di parte dell’aeroporto di Gaza, costruito con fondi dell’Unione europea.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.