Cultura
Ue: Barroso, non presento la commissione
"Ho bisogno di piu' tempo per aggiustare le cose", ha annunciato il presidente designato dell'esecutivo Ue di fronte ad un parlamento europeo plaudente. Cambi in vista?
di Paolo Manzo
”Se si votasse oggi sulla Commissione l’esito non sarebbe positivo per le istituzioni europee e per il progetto europeo. Stando cosi’ le circostanze ho deciso di fronte alle attuali circostanze di non presentare la nuova Commissione alla vostra approvazione”. E’ quanto ha annunciato, fra gli appalusi, il presidente designato dell’esecutivo Ue, Jose’ Manuel Durao Barroso nel suo intervento dall’assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. Lo stesso Parlamento avrebbe dovuto intorno alle 13 votare. Barroso ha inoltre aggiunto che ”ho bisogno di maggior tempo per valutare le cose e soppesarle e per consultarmi con il Consiglio e per consultarmi ulteriomente con voi tutti affinche’ voi possiate offire un sostegno piu’ saldo per la Commissione entrate. Ho bisogno di piu’ tempo per aggiustare le cose”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.