Welfare

Ue: Barroso, difenderò ovunque i diritti umani

"Ne parlero' ovunque, che si tratti di Russia o delle prigioni Usa in Iraq", ha detto oggi il presidente designato della Commissione europea, Jose' Manuel Durao Barroso

di Paolo Manzo

Il presidente designato della Commissione europea, Jose’ Manuel Durao Barroso, ha assicurato che nella sua funzione difendera’ i diritti umani ovunque essi siano violati. ”Quando vi sono problemi di violazione di diritti umani – ha affermato – ne parlero’ ovunque, che si tratti di Russia o delle prigioni Usa in Iraq. I diritti umani sono un sacro tabu’ da difendere in qualunque situazione”. Riferendosi alla Russia, Barroso ha comunque affermato che ”un buon rapporto (con Mosca, ndr.) e’ nell’interesse dell’Unione europea”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.