Welfare

Ue: Barroso, difenderò ovunque i diritti umani

"Ne parlero' ovunque, che si tratti di Russia o delle prigioni Usa in Iraq", ha detto oggi il presidente designato della Commissione europea, Jose' Manuel Durao Barroso

di Paolo Manzo

Il presidente designato della Commissione europea, Jose’ Manuel Durao Barroso, ha assicurato che nella sua funzione difendera’ i diritti umani ovunque essi siano violati. ”Quando vi sono problemi di violazione di diritti umani – ha affermato – ne parlero’ ovunque, che si tratti di Russia o delle prigioni Usa in Iraq. I diritti umani sono un sacro tabu’ da difendere in qualunque situazione”. Riferendosi alla Russia, Barroso ha comunque affermato che ”un buon rapporto (con Mosca, ndr.) e’ nell’interesse dell’Unione europea”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.