Non profit
Ue: a Bruxelles 350 giovani del Movimento per la vita
Sono i vincitori del concorso del Mpv e Forum famiglie
di Redazione
Da oggi 350 studenti provenienti dai licei di tutta Italia invaderanno pacificamente Strasburgo. Sono i vincitori del Concorso scolastico europeo organizzato dal Movimento per la vita e dal Forum delle associazioni familiari, giunto ormai alla ventesima edizione.
Solo a questa edizione che aveva per titolo ?Io giovane e la famiglia? hanno preso parte 25mila giovani di tutte le Regioni, che hanno portato a circa 500mila i giovani che, nei vari anni, hanno hanno partecipato al concorso. Di questi, 8mila sono stati premiati con il viaggio a Strasburgo, cuore dell?Europa comunitaria.
I giovani assisteranno questa sera alla seduta notturna dell?Europarlamento. Domani (ore 10) parteciperanno alla S.Messa presieduta dal Nunzio Apostolico presso la Comunità Europea, Mons. Andrè Dupuy e alle 15 daranno vita nell?emiciclo del Consiglio d’Europa ad un dibattito con votazione di un documento finale sui temi toccati dal concorso. Giovedi alle 14,30 ci sarà un incontro con i Parlamentari europei presso la Sala Schuman del Parlamento a cui parteciperà, tra gli altri, il Presidente del Gruppo del Ppe, Joseph DAUL.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.