Non profit

Udc: «Quella del governo è macelleria sociale»

Preoccupazione di Nedo Poli (UDC)

di Redazione

Condividiamo in pieno le preoccupazioni del Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Gabriele Brunini, sul 5 per mille. La macelleria sociale di questo Governo non sta risparmiando nessuno, nemmeno il grande spirito d’altruismo di tanti italiani che, pensando di destinare i fondi all’associazione da loro prescelta, finiranno invece per finanziare lo Stato a causa di una capienza del tutto insufficiente“. Lo dichiara il capogruppo dell’Unione di Centro in Commissione Lavoro della Camera, Nedo Poli in relazione alle dichiarazioni del Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Gabriele Brunini, sul 5 per mille.

“Avevamo presentato un subemendamento in Commissione Bilancio durante l’esame del ddl di stabilità per incrementare il fondo di 400 milioni, portandolo dunque a 500 – ricorda l’esponente centrista -. Lo abbiamo ripresentato anche in Aula. Continueremo a condurre questa battaglia a favore della sussidiarietà in Parlamento fino all’ultimo”. 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.