Mondo
Ucciso responsabile assassinio Enzo Baldoni
Identificato come Hisham Mahmud Hussein, l'uomo è stato ucciso dalla Guardia nazionale irachena
E’ stato ucciso nei pressi di Falluja il responsabile dell’assassinio di Enzo Baldoni, il collaboratore del settimanale ‘Diario’ rapito il 20 agosto sulla strada da Najaf e Baghdad, mentre era al seguito di un convoglio della Croce rossa. Lo riferisce l’Adnkronos che cita il quotidiano iracheno ‘al-Sabah’.
Il suo assassino, che e’ stato ucciso dalla Guardia nazionale irachena, stando a quanto scrive il giornale, e’ stato identificato come Hisham Mahmud Hussein, un integralista che era a capo di una cellula del gruppo terroristico composto da circa 75-100 uomini e guidato da Abu Naba. Questo gruppo sarebbe responsabile anche dell’assassinio di 25 poliziotti iracheni ed era agli ordini di Abu Musab al-Zarqawi da cui riceveva anche finanziamenti. Hussein, si legge sul quotidiano iracheno, era riuscito a fuggire da Falluja prima della resa dei ribelli lo scorso novembre. Ma poi aveva cercato di tornarci il mese scorso, per rientrare in possesso delle armi che aveva dovuto abbandonare quando era scappato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.