Mondo

Twin Towers: sei mesi dopo trovati due cadaveri

Il bilancio dei morti al World Trade Center è a quota 2.830, con 747 cadaveri recuperati e identificati, 158 persone ufficialmente 'scomparse' e 1.925 certificati di morte emessi senza aver ritrova

di Redazione

A quasi sei mesi dall’attacco terroristico dell’11 setembre contro l’America e dopo alcune settimane senza ritrovamenti, dalle macerie del World Trade Center hanno ricominciato ad emergere cadaveri. Due corpi pressoché intatti sono stati trovati non appena le squadre al lavoro nell’area hanno cominciato ad esaminare una zona fino ad ora inaccessibile di ‘Ground Zero’, e i vigili del fuoco ritengono che possa esserci una ‘sacca’ con decine di cadaveri. Il bilancio dei morti al World Trade Center è a quota 2.830, con 747 cadaveri recuperati e identificati, 158 persone ufficialmente ‘scomparse’ e 1.925 certificati di morte emessi senza aver ritrovato le salme. In pratica, i corpi di più di 2.000 persone non sono stati individuati. Le nuove scoperte sono legate alla realizzazione di una grande rampa che permette di estrarre le macerie del cratere di ‘Ground Zero’. La sua entrata in funzione ha permesso di cominciare a smantellare un’altra rampa, piu’ piccola e provvisoria, che si arrampicava sulle macerie. Proprio scavando alla base della vecchia rampa sono cominciati ad emergere altri cadaveri. Il bilancio complessivo degli attacchi dell’11 settembre contro New York e Washington, comprendendo anche le persone morte su un aereo dirottato dai terroristi ma precipitato in Pennsylvania, é di 3.063 vittime.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.