Non profit

Tv pubblica, il Forum chiede spazi e regole

Applicare integralmente, nel prossimo contratto di servizio tra Stato e Rai, la raccomandazione contenuta nel Documento di indirizzo sul pluralismo...

di Redazione

Applicare integralmente, nel prossimo contratto di servizio tra Stato e Rai, la raccomandazione contenuta nel Documento di indirizzo sul pluralismo approvato dalla Commissione parlamentare di vigilanza. Una raccomandazione in cui si fa esplicito riferimento, accanto al pluralismo politico, a quello sociale, culturale e associativo. È la richiesta che una delegazione del Forum del Terzo settore, l?organismo che raggruppa molte realtà dell?associazionismo, del volontariato e dell?economia sociale, ha presentato al ministro delle Poste Antonio Maccanico, in un incontro avvenuto nei giorni scorsi. Il Forum ha inoltre proposto la costituzione di un osservatorio per monitorare il rispetto di questi principi, che affianchi l?Osservatorio di Pavia, che si occupa solo delle presenze dei politici in televisione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.