Non profit

Tv: in dicembre in Rai ci sarà una “serata Emergency”

La conferma è arrivata dal direttore di Rai Due, Carlo Freccero. Possibile conduttore, Fabio Fazio

di Gabriella Meroni

Una serata tv in onore di Emergency, per raccogliere fondi in favore dell’associazione di Gino Strada. Fino a ieri era un’idea, ora sembra che diventerà realtà. Almeno stando alle parole del direttore di Rai Due, Carlo Freccero, che ha ventilato anche l’ipotesi di un conduttore: Fabio Fazio.

“Mi sembra giusto che sia Fazio a presentare una serata dedicata a Emergency. L’anno scorso, a Quelli che il calcio, Fazio ha raccolto per tutto l’anno fondi per l’associazione. E’ una cosa in continuita’ con quanto fatto”. QUets le parole di Freccero, che ha così confermato il riavvicinamento di Fabio Fazio a viale Mazzini.

“Stiamo trattando con Strada -ha aggiunto il direttore di Raidue a margine dell’incontro di viale Mazzini sull’intrattenimento- Siamo ancora in alto mare. Ma la volonta’ c’e’ per fare qualcosa per la raccolta di soldi”. Freccero ha spiegato che al progetto e’ al lavoro Valerio Terenzio, gia’ produttore di altri programmi di Raidue, che ci sara’ Corrado Guzzanti e anche alcuni cantautori italiani. “Vorrei che Fazio fosse il co-presentatore”, ha aggiunto il direttore di Raidue. La serata ‘Emergency’, commentata da Piero Chiambretti con ironia (“quando c’e’ Fazio e’ sempre una emergency”), potrebbe fare da “ponte” ad un nuovo impegno dell’ex conduttore di Quelli che il calcio per Viale Mazzini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.