Cultura
Tv. Il Papa buono sbanca l’Auditel
Record di ascolti (11 e 14 milioni) per le due puntate dello sceneggiato tv su Giovanni XXIII- Prodotto dalla Luxvide, è stato trasmesso su Rai Uno, in prima serata, domenica e lunedì sera
La prima puntata ha convinto 11 milioni di spettatori, la seconda 14 milioni. E’ record per la fiction “Papa Giovanni”. La miniserie tv, prodotta dalla luxivide, diretta da Giorgio Capitani e intepretata da Ed Asner e Massimo Ghini nei panni rispettivamente di Giovanni XXIII anziano e giovane, è stata trasmessa da Raduno ed ha raggiunto il 51 per cento di share. Soltanto una puntata del maresciallo Rocca aveva fatto di più. Ma lo share di ieri sera sommato a quello della prima serata, fa una media di serie mai raggiunta prima: 47,56%. Che, tradotto in spettatori dà la somma di 13 milioni e 180mila.
Un consenso, si deduce dal riscontro Auditel, che ha superato confini geografici e d’età: il Papa buono è piaciuto al nord come al sud, ai teen-agers come agli anziani. Segno del ricordo lasciato da un grande Papa, che vive ancora nei cuori di tutti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.