Non profit

Tutto su università e scuola a portata di mouse

Un sito Internet con più di 5000 pagine dedicate al mondo della scuola e dell'università che dal 1998 animano studenti volontari di tutta Italia.

di Redazione

Università caotiche in cui è impossibile trovare libri, date degli esami, borse di studio, professori e perfino la mensa? Acqua passata. Per lo meno sul web, dove tre studenti tra i 22 e 26 anni hanno fondato www.studenti.it. Un sito Internet con più di 5000 pagine dedicate al mondo della scuola e dell’università che dal 1998 animano studenti volontari di tutta Italia. Il loro scopo? Fare dello studio un vero diritto. Con informazioni aggiornate sulle novità legislative e didattiche della scuola, guide e consigli su come orientarsi e divertirsi negli atenei italiani e bacheche virtuali in cui cercare casa, borse di studio, alloggi e lavori per studenti lungo tutto lo Stivale. Insomma, tutto quello che avresti sempre voluto sapere a portata di clic. Compresi gruppi di studio per preparare insieme un esame e informazioni dettagliate su dottorati, borse di studio, concorsi e programmi comunitari degli studenti.
La navigazione? Facile, veloce e chiara. Anche quando nel cyberspazio si cerca materiale per la propria tesi, una consulenza personalizzata su come risolvere problemi di fisica, il compagno o compagna della vita nella Bacheca dell’Amore o qualche chiarimento su cosa significa davvero la riforma della scuola. E se, navigando, qualcuno scoprisse che mancano informazioni sulla sua città o facoltà, «Aiutaci inviando il materiale a info@studenti.it», spiega la redazione del sito. Sempre in cerca di collaboratori.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.