Formazione

Tutto esaurito per «Essere Unicef»

Parte il meeting, a Firenze fino al 3 aprile

di Redazione

Record di adesioni per il meeting Essere Unicef di Firenze. Già prima di cominciare la tre giorni dei volontari italiani ha superato il numero di partecipanti previsti: «A seguito del grande successo riscosso dall’iniziativa, si rende noto che a partire dalle ore 12 del 28 marzo sono definitivamente chiuse le preiscrizioni al Meeting», si legge sul sito. «Il mondo dei volontari Unicef si apre al mondo, nel pieno dell’Anno europeo del Volontariato», ricorda l’organizzazione.

Il programma sarà denso di eventi, si comincia alle 17  del 1 aprile con la cerimonia di apertura dei lavori condotta da Ilaria D’Amico, parteciperanno: il Presidente di UNICEF Italia Vincenzo Spadafora, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il premio Nobel per la Pace 1976 Betty Williams, gli ambasciatori Unicef Lino Banfi, Roberto Bolle, Paola Saluzzi, Daniela Poggi, il presidente di Ferrarelle Carlo Pontecorvo, solo per citare alcuni nomi. La giornata si concluderà alle 21 in piazza Santa Croce con la sfilata della Pigotta. Sabato invece sarà la volta dei politici: attesi l’ex segretario Pd Walter Veltroni e il ministro dell’Interno Roberto Maroni.

Scarica il programma dal sito Unicef.it

Nella foto da sin: Alessandra Buyet (Comitato UNICEF Firenze), Gabriele Zagni (Younicef), Kledi Kadiu, Vincenzo Spadafora (presidente UNICEF Italia), Matteo Renzi (Sindaco di Firenze) – ©UNICEF Italia/2011/A.Longobardi

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.