Cultura
Tutti a tavola su Instagram
Una call lanciata da WE-Women for Expo: mettere sul social network le immagini di condivisione del cibo. Alla fine le più significative finiranno in una mostra a Cascina Triulza
di Anna Spena
“Giacomo” posta quattro strudel di mele pronti per essere infornati, “lui.bri” pubblica una foto di più mani che “prendono dallo stesso piatto”,”Imsafiya” riposta la foto dell’account Instragram Expo2015Milano di una tavolata che va da Largo Cairoli a Piazza Castello a Milano. Queste sono solo alcuni esempi delle quasi 4mila foto pubblicate dagli utenti Instagram che hanno aderito alla Call fotografica lanciata su Instagram da “WE-Women for Expo”. La Call ideata dal team Social Media di Expo Milano 2015 in collaborazione con Instagramers Italia e alcune organizzazioni del terzo settore coinvolte nell’Esposizione, è rivolta a uomini e donne di tutto il mondo. L’obiettivo principale è raccontare, attraverso le immagini, come la condivisione del cibo diventa momento importante di relazione e condivisione.
Le immagini potranno essere postate su Instagram fino al 10 giugno con l’Hashtag #WeEatTogether; quelli più significative saranno esposte saranno esposte nella mostra “WeEatTogether” nella galleria digitale diCascina Triulza durante il semestre di Expo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.