Sostenibilità

Tutela risparmio: il gioco al rinvio

Slitta di almeno due settimane l'emendamento alla legge comunitaria che rafforza la Consob e punisce gli abusi di mercato

di Ida Cappiello

Il presidente della Consob Lamberto Cardia oggi non sarà di buonumore: è slittata di almeno quindici giorni l’approvazione della nuova norma che aumentava di 150 persone l’organico dell’Authority sulle società e ne rafforza i poteri di e sanzione. La norma è contenuta in un emendamento alla legge comunitaria (che avrebbe dovuto essere approvata entro il 13 ottobre) presentato ieri dal Governo alla Camera. Oltre al rinforzo della Consob, infatti, l’emendamento introduce il nuovo reato di > per armonizzare la legge italiana alle norme europee già in vigore. Proprio per valutare l’emendamento, l’iter della legge comunitaria è slittato di due settimane.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.