Sostenibilità
Turismo responsabile, i viaggi da Pasqua in poi
Le due principali agenzie non profit italiane presentano i loro itinerari tra Asia, Africa, Sud America ed Europa, Italia compresa.
di Redazione
Pasqua, primavera e anche un po’ d’estate. “Viaggi e miraggi” e “Viaggi solidali”, le due cooperative italiane con la maggior offerta di turismo responsabile e sostenibile in Italia e all’estero, entrambe aderenti ad Aitr (Associaizone italiana turismo responsabile) mettono a disposizione del pubblico le loro ultime proposte.
Varie le proposte extraeuropee di Viaggi e miraggi: Egitto, Camerun, Benin, Togo, Marocco e Madagascar per l’Africa, Palestina, India, Cambogia e Sri Lanka per Medio Oriente e Asia; per il Sudamerica Brasile, Ecuador, Perù, Guatemala, Venezuela e, da quest’anno, Ecuador. Ma anche Grecia, e fine settimana in Sicilia, Calabria, Molise e Toscana.
Viaggi Solidali, invece, tra le varie alternative ha pronte tre nuove proposte in Repubblica Dominicana, ulteriori itinerari in Messico, Brasile, Perù, Venezuela, Argentina e la possibilità di conoscere da vicino molti paesi africani, tra cui Tanzania, Zambia, Mozambico, Mali, Mauritania, Marocco, Niger, Egitto e le asiatiche isole Maldive. In Europa, infine, possibili viaggi in Bulgaria, Albania e nelle regioni italiane di Liguria, Piemonte, sicilia e Veneto.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.