Non profit

Turismo e disabili: nasce il Telefono verde

Componendo il numero 06/5840209 si accede ai nuovi servizi del Centro turistico Acli

di Redazione

Un “Telefono verde” per favorire l’accesso ai servizi turistici ai disabili: il numero 06 5840209 sarà attivato oggi su iniziativa del Centro turistico Acli e con la collaborazione de “La rosa blu” di Padova e dell’associazione “Anni verdi”.
«L’iniziativa nasce dalla nostra trentennale esperienza in turismo sociale, spiega Pino Vitale, segretario nazionale Cta, « e grazie al dialogo e alla progettazione comune con persone con handicap e anziani, le loro famiglie, i gruppi costituiti da associazioni, cooperative, enti pubblici e privati operanti nel Terzo settore».
Il Telefono verde sarà operante dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00, ed è in grado di fornire le informazioni relative alle strutture turistiche gestite dal Cta e La rosa blu a Pesaro, Città di Castello, San Benedetto del Tronto, Sauze D’Oulx.

Info: www.ctaonline.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.