Welfare

Turismo accessibile: sondaggio in corso

L’European Network for Accessible Tourism coordina un sondaggio online. L'indagine è parte di uno studio della Commissione europea per tracciare i "servizi di turismo accessibile" in Europa

di Redazione

Ma quanto è accessibile l’Europa delle vacanze? Quali difficoltà incontrano i turisti con disabilità a viaggiare, o anche solo a prenotare un viaggio o una vacanza? Per scoprire queste e altre informazioni è in corso un sondaggio europeo.
L’Enat, l’European Network for Accessible Tourism, sta  infatti coordinando un’indagine di mercato sul turismo accessibile.

Il questionario, come segnala Villagge4All che invita a partecipare al sondaggio, è online ed è raggiungibile in lingua italiana a questo link.
All’interno del sondaggio si chiede ai turisti con disabilità di descrivere le proprie esperienze, sia nella fase di preparazione del viaggio sia durante il soggiorno, come per esempio l'accessibilità a luoghi pubblici quali ristoranti, bar, musei ed altri luoghi della destinazione.

Il sondaggio fa parte di uno studio della Commissione Europea, e i risultati dell'indagine saranno utili a tracciare i "servizi di turismo accessibile" in Europa, per capire il grado di soddisfazione di turisti con disabilità sull'accessibilità dei luoghi pubblici durante il viaggio e quali ostacoli devono affrontare
 

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.