Formazione

TurisLazio, il Lazio che non ti aspetti

On line un portale per esplorare la regione, oltre Roma

di Sara De Carli

E’ online TurisLazio, il nuovo portale del turismo della Regione Lazio.
Voluto dall’Assessorato al Turismo della Regione, il portale risponde a precise esigenze evidenziate da un’attenta analisi del mercato turistico in Italia e della sua evoluzione.
In particolare gli studi hanno evidenziato che i flussi turistici tendono a concentrarsi sulla capitale, trascurando altre realtà locali che pure offrono attrattive significative in termini di arte, cultura, natura.
TurisLazio introduce novità significative rispetto all’offerta di portali analoghi e si propone di dar spazio a realtà erroneamente considerate minori. Il portale è fruibile in italiano ed in inglese. Particolare la proposta di “itinerari a tempo”, calibrati sul tempo necessario per poterli effettuare e dedicati a chi conosce poco o nulla la Regione: una sorta di viaggio ?chiavi in mano” per chi, disponendo di poco tempo, non voglia limitarsi alla sola Capitale.
Di tutti i servizi possono beneficiare anche le persone disabili, avvalendosi degli appositi sintetizzatori vocali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.