Welfare

Turco: al Dopo di noi, 150mln

Lo rende noto Livia Turco, deputata Democratica e prima firmataria della proposta di legge

di Redazione

La commissione Affari sociali ha dato il primo via libera alla legge sul Dopo di noi. «E’ un voto molto importante e atteso da genitori straordinari con figli disabili, preoccupati non solo per il presente ma anche per il futuro dei loro figli, quando non ci sarà più nessuno che potrà prendersi cura di loro».

Sono state create case di accoglienza per queste persone, fino ad oggi sostenute solo dal volontariato.

«La legge che oggi ha ricevuto un primo via libera stabilisce che ci sarà anche il contributo dello Stato, intanto con 150 milioni di euro che sono stati presi dai giochi d’azzardo», aggiunge.

«Mi auguro a questo punto che l’iter definitivo sia rapido: tante persone che si domandano “quando saremo morti che ne sarà dei nostri figli disabili?”, rappresentano un dramma sociale al quale dare risposte e questa legge dimostra che è possibile», conclude Livia Turco.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.