Cultura
Turchia: Philip Morris cancella moschea da sigarette
Nuovo logo in vista per i pacchetti delle Chesterfield
Sparira’ l’immagine della moschea dal pacchetto delle Chesterfield turche. ”L’azienda -ha detto oggi Kursat Kocdag, direttore generale della Philsa, azienda che dal 1996 produce le Chesterfield in Turchia, su licenza della Philip Morris- ha un profonde rispetto per i valori e le aspettative’ della societa’ nella quale opera”. La Philsa ha cosi’ deciso di accogliere l’invito del Direttorato per gli affari religiosi, controllato dallo Stato turco, il quale lo scorso mese ha inviato una lettera all’azienda per comunicare ”la sua preoccupazione per l’uso fuorviato dell’immagine” della moschea. Il pacchetto di Chesterfield avra’ ora bisogno di un logo nuovo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.