Formazione

Tsunami: Fondazione Prem Rawat dona 150mila dollari

I beneficiari saranno le popolazione dello Sri Lanka

di Carmen Morrone

Un assegno di 150.000 dollari e’ stato donato da Prem Rawat (fondatore della omonima Fondazione) a Francesco Strippoli, consigliere del direttore esecutivo del Programma alimentare mondiale, come sostegno all’impegno del Pam nel fornire assistenza alimentare alle persone colpite dallo tsunami in Indonesia. La consegna e’ avvenuta nel corso di una cerimonia presso Palazzo Giustiniani, a Roma, alla quale ha preso parte il senatore a vita Emilio Colombo. La Fondazione, che promuove il messaggio di pace di Prem Rawat, sta gia’ distribuendo aiuti alimentari allo Sri Lanka e organizza regolarmente assistenza medica gratuita in India.
‘Siamo molto felici – ha detto Linda Pascotto, presidente della Fondazione – che Prem Rawat abbia la possibilita’ di consegnare personalmente questo contributo, raccolto grazie alla generosita’ di persone di tutto il mondo che apprezzano il suo messaggio di pace. Per noi e’ un onore lavorare con il Programma alimentare mondiale. Siamo certi – ha aggiunto – che questa donazione verra’ utilizzata con grande consapevolezza per fornire aiuti alimentari alle persone piu’ bisognose in Indonesia”. La donazione, ha detto Strippoli, ”ci aiuta a soddisfare un bisogno reale. Per milioni di persone, la cui vita e’ stata distrutta dallo tsunami, la crisi e’ ben lontana dall’ essere superata. Questa donazione le aiutera’ a rifarsi una vita e dara’ loro speranza per il futuro”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.