Volontariato

TSI 2004: Italia, fanalino di coda dell’IT?

Nessun italiano infatti tra i vincitori del premio europeo delle teconologie

di Giulio Leben

Non ci sono italiani nella rosa dei venti vincitori selezionati dalla Commissione Europea per il Premio delle tecnologie della Societa’ dell’informazione (Tsi 2004).

Le aziende vincitrici riceveranno un assegno di 5.000 euro ciascuno e saranno invitate ad esporre i loro prodotti nel Villaggio dei laureati in occasione della manifestazione Tsi 2004, che si terra’ al’Aja dal 15 al 17 novembre.

Organizzato da Euro-Case, sostenuto e sponsorizzato dal Programma Tsi della Commissione europea, il premio rappresenta il piu’ alto riconoscimento europeo per i prodotti pionieri nel campo dell’Information Technology. Gli ultimi vincitori italiani del premio risalgono all’edizione del ’99.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.