Sostenibilità
Truffe sulla benzina, arriva la task force
Si tratta di un pacchetto di misure che verranno messe a punto nelle prossime settimane dagli esperti della Confesercenti
Arriva la task force di esperti contro le truffe sulla benzina. Si tratta di un pacchetto di misure, che verranno messe a punto nelle prossime settimane dagli esperti della Confesercenti ”con una grande operazione trasparenza per ridare fiducia ai consumatori” come ha spiegato il presidente dell’Associazione Marco Venturi illustrando l’iniziativa nel corso dell’Assemblea della Faib, i gestori che aderiscono alla Confesercenti. La polemica e’ scoppiata dopo che ‘Striscia la notizia’ ha denunciato alcune truffe a spese degli automobilisti.
”I furbi -ha detto Venturi- sono una piccolissima minoranza ma questo non toglie che poi il danno sia grande per l’intera categoria” ha detto Venturi sottolineando che ”per restaurare un clima di fiducia con i cittadini, nelle prossime settimane, si studieranno opportune forme di tutela. Non sara’ una cosa generica” assicura il presidente di Confesercenti.
”Oltre alla piu’ ferma condanna di questi comportamenti scorretti, per fortuna molto isolati, si tratta di trovare sistemi anti-truffa basati su formule tecnologiche e accorgimenti da suggerire agli automobilisti” conclude Venturi. Sulle truffe e’ interventuo anche il vicepresidente della Esso Arnaldo Corona: ”bisogna mettere un freno a certe liberta’ e ridare una veste di integrita’ al settore perche’ andando avanti cosi’ si puo’ solo peggiorare” ha affermato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.