Welfare
Trofeo in memoria delle vittime dell’amianto
Il Giro d'Italia in handbike fa tappa a Casale Monferrato, domenica 2 settembre con il Trofeo ANMIL-INAIL organizzato per ricordare quanti sono morti sul lavoro a causa dell'amianto

In attesa del Gran Finale di Sulmona sarà il territorio alessandrino a vedere sfrecciare tutti i migliori atleti di handbike, per la prima volta in assoluto proprio a Casale Monferrato, città simbolo delle morti di lavoratori per l'amianto. Per questo i partecipanti alla tappa del Giro d'Italia in handbike concorreranno anche per il Trofeo organizzato da Anmil e Inail per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla pericolosità dell'amianto e sui diritti di cittadini e lavoratori.
Il Giro d'Italia, partito il 15 aprile, si concluderà il 23 settembre a Sulmona.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.