Volontariato

Trofeo della Mole: ha vinto il tennis in carrozzina

Durante le tre giornate di Torino si sono confrontati 28 atleti provenienti da cinque paesi

di Carmen Morrone

Tra gli altri erano presenti la campionessa italiana Stefania Galletti e due campioni con le valigie già pronte per Atene: Mario Gatelli e il tedesco Kai Schrameyer. Proprio quest?ultimo è stato il grande mattatore del Main Draw, vincendo sia il doppio (in coppia con Corradi, contro il duo Pellegrina-Gatelli, punteggio 6-2 6-3) sia il singolo, nulla concedendo allo svizzero Daniel Pellegrina (punteggio 6-0, 6-0).
Nel Second Draw, il singolo è stato vinto da Claudio Santoro, che si è aggiudicato anche il doppio con Stefania Galletti. Nel corso delle tre giornate in cui si sono svolti gli incontri, il folto pubblico presente in tribuna ha dimostrato un sempre maggior interesse per questa realtà sportiva, assimilabile a tutti gli effetti alle altre discipline del mondo dello sport e, come tale, capace di suscitare forti emozioni agonistiche e spettacolari.
Il Trofeo della Mole (cat. CS 4, FIT)fa parte del circuito mondiale NEC, Wheelchair Tennis Tour.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.