Non profit
Tris di Massimo De Maio alla guida di Fare Verde
L'assemblea nazionale di Fare Verde onlus oltre a eleggere il presidente e il consiglio direttivo dell'associazione ambientalista ha aggiornato lo statuto nazionale esplicitando una maggior attenzione alle tematiche animaliste
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/188f42b0-a7e9-4cda-91eb-983e8559e50a_large.jpg.jpeg)
Massimo De Maio fa il tris. Il terzo mandato per il presidente di Fare Verde onlus è stato votato al termine dell’assemblea nazionale dell’associazione ambientalista. Si è conclusa,ieri, domenica 12 maggio, l’assemblea nazionale degli iscritti a Fare Verde Onlus, convocata a Tagliacozzo (AQ) per il rinnovo delle cariche statutarie.
Due giorni di lavoro congressuale intensi, vissuti nello spirito comunitario che contraddistingue l'associazione e che hanno preso il via nella mattinata di sabato 11 maggio. Ed è proprio al termine dell’assemblea che è stato rieletto presidente nazionale, all’unanimità e per la terza volta consecutiva, l’uscente Massimo De Maio.
«La partecipazione ai lavori è stata grande» ha dichiarato De Maio, appena rieletto. «Erano presenti iscritti che sono giunti da ogni parte d’Italia. Importanti i contenuti del dibattito congressuale, già anticipati e discussi nelle settimane scorse su un forum online. Idee che saranno la base del lavoro del nuovo direttivo nazionale la cui composizione è il giusto mix tra esperienza e forze giovani. Infine, abbiamo approvato importanti modifiche allo statuto nazionale» conclude De Maio, «tra le quali spiccano l’introduzione di una maggiore attenzione alla questione animalista e alla salvaguardia del territorio e del paesaggio».
L’assemblea ha anche rinnovato le cariche nazionali dell’associazione.
Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto: Massimo De Maio, presidente nazionale; Simone Cretella, vicepresidente; Salvatore Pignalosa, tesoriere; Cinzia Negri, segreteria nazionale; Francesco Greco, organizzazione e tesseramento; Stefano Pisaniello, comunicazione e raccolta fondi; Mario Testa, scuola e formazione; Giuseppe Cazzolla, responsabile nazionale manifestazione “Il Mare d'Inverno”; Giancarlo Terzano, cultura e identità; Savino Gambatesa, ufficio legale
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.