Formazione

Trieste: per An annullare convenzioni con gruppi Gsf

Stasera dimostrazione di protesta da parte del Gsf in Piazza Unit

di Redazione

Alle 19 di oggi, all’inizio dei lavori del Consiglio comunale, gli aderenti al Trieste Global Forum, le associazioni che hanno partecipato alla protesta contro il G8 di Genova, terranno un sit-in con assemblea in piazza Unita’, sotto il palazzo del Municipio.

La protesta nasce da una mozione che stasera An portera’ in Consiglio comunale e che ha gia’ destato molte proteste e polemiche, tanto che e’ alla sua terza stesura. L’ultima ha addolcito i termini della questione e chiede che l’amministrazione comunale di Trieste rescinda le convenzioni con i gruppi antiglobalizzazione che sono stati segnalati per problemi di ordine pubblico. Inizialmente, l’obiettivo di An era quello di proibire indiscriminatamente tutte le manifestazioni degli antiglobalizzatori.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.