Cultura
Tribunale minori: stop a confronto piccola Rom
Non ci sarà il confronto fra i genitori di Angela Celentano e la bambina Rom di Battipaglia "somigliante" alla piccola scomparsa sul Monte Faito
La Procura presso il Tribunale dei minori di Salerno ha bloccato il confronto fra la bambina Rom di Battipaglia e i genitori della piccola Angela Celentano, scomparsa 5 anni fa sul Monte Faito.
I giudici vogliono scongiurare uno stress alla piccola.
Gli investigatori stanno intanto analizzando i documenti presentati dai genitori della bambina per provare che la piccola è effettivamente loro figlia.
È confermatoa intanto che la piccola è stata sottoposta al test del Dna. Non si precisa però sei la coppia di nomadi abbia acconsentito o se l’accertamento sia stato disposto d’autorità.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.