Formazione
Trento sul concorso fa il bis
C'è il concorso nazionale indetto da Profumo. Ma a Trento c'è una chance in più: 93 posti a cattedra messi a bando da un concorso straordinario voluto dall'assessore Dalmaso
di Redazione
Un concorso extra. Da oggi sono aperte le iscrizioni per il “Concorso pubblico straordinario per titoli ed esami" per la copertura di 93 cattedre per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente nelle scuole della provincia di Trento”.
Lo ha deliberato la Giunta provinciale lo scorso 5 ottobre, il bando è pubblicato sul BUR odierno e i candidati possono iscriversi da oggi al 14 novembre. I criteri per l’ammissione sono gli stessi del concorsone nazionale. A proporre il concorso è stata Marta Dalmaso, assessore all’Istruzione della Provincia autonoma di Trento eletta per il Pd.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.