Cultura
Trento: dal Comune tandem gratuiti per non vedenti
Liniziativa è partita oggi, le bici stazioneranno di fronte la sede dellUnione italiana ciechi trentina
Il Comune di Trento e l?azienda Trentino Trasporti hanno messo a disposizione da oggi bici tandem per non vedenti. I tandem possono essere utilizzate gratuitamente, come le 800 bici offerte dal Comune alla cittadinanza accessibili nei punti di raccordo utilizzando una chiave distribuita dall?amministrazione del capoluogo trentino.
”Siamo orgogliosi di questa iniziativa da noi stimolata ma che ha visto l’ amministrazione rispondere in modo molto sollecito”, ha detto il presidente dell’ Unione Ciechi trentina Ferdinando Ceccato. ”Visto il successo avuto con le bici normali, anche noi ciechi abbiamo adesso la possibilità di muoverci in bici e contribuire ad una città piùa misura d’ uomo e meno inquinata”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.