Leggi
Trento, c’è tempo per gli assegni
Provincia autonoma di Trento. Assegni di natalità: rinviato il termine per la presentazione delle domande. 2 febbraio 2000
di Alba Arcuri
Prolungata l’attesa di quelle persone che, entro dicembre dello scorso anno, hanno presentato la domanda per l’assegnazione del contributo di natalità. Infatti, secondo quanto stabilito dalla Giunta provinciale trentina, è stato rinviato a giugno 2000 il termine massimo per la concessione degli assegni di natalità e di cura alle persone che si sono avvalse delle disposizioni speciali previste dall’articolo 5 della legge regionale 19 luglio 1998, numero 6. Il provvedimento riguarda quelle persone che hanno presentato domanda entro il 31 dicembre 1998 e per le quali era prevista, almeno inizialmente, l’erogazione degli assegni spettanti entro il termine di un anno dalla data di presentazione della domanda. A causa dell’elevato numero delle domande pervenute all’amministrazione provinciale, che si sono concentrate soprattutto a ridosso della scadenza del 31 dicembre, la Giunta provinciale ha stabilito una proroga per analizzare i contenuti delle richieste. Il nuovo termine rappresenta la scadenza ultima entro la quale sarà evasa l’ultima delle domande presentate, rimanendo inteso che l’esame delle domande sarà effettuato nel rigoroso rispetto dell’ordine di presentazione.
A cura di Alba Arcuri con la collaborazione di intesa
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.