Non profit
Trenta Ore per la Vita e la LILT danno il via ad un servizio di assistenza ai malati oncologici
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Genova disporrà di una nuova vettura per il trasporto dei pazienti
di Trenta Ore
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Genova, presidente il Prof. Claudio Gustavino, ha tra le proprie finalità istituzionali lo svolgimento di attività volte al miglioramento della qualità della assistenza oncologica.
A tale scopo, anche avvalendosi delle forze di volontariato e dei giovani in servizio civile operanti presso le proprie sedi, ha deciso di attivare un Servizio di trasporto dedicato ai malati affetti da patologia tumorale presente o pregressa, che faciliti l?accesso alle prestazioni diagnostiche e di cura presso i Centri ospedalieri cittadini.
Grazie al prezioso contributo di Trenta Ore per la Vita, da anni concretamente vicina alle attività della LILT, la Lega Tumori ha potuto dotarsi di un?autovettura, una Renault Kangoo, che consentirà di svolgere questa attività.
Il Servizio sarà attivo a partire da lunedì 14 febbraio p.v., e funzionerà dal lunedì al venerdì dalle h 8.00 alle h 13.00.
Dopo una fase preliminare, che vedrà i malati diretti all?IST, Istituto Nazionale per la Ricerca sul cancro, come beneficiari del trasporto, anche i pazienti degli altri centri ospedalieri della città potranno diventare utenti, semplicemente diventando soci della Lega Tumori.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.