Insieme per valorizzare ogni diversità. L’Associazione Trenta Ore per la Vita e l’AS.SO.FA di Piacenza, in occasione dell’Anno europeo del disabile, hanno organizzato un incontro-spettacolo presso il Teatro Municipale della città, il 16 febbraio 2003, alle ore 17.00.
La serata verrà aperta dall’Orchestra Sinfonica Esagramma, composta da professionisti e giovani disabili, che eseguirà rielaborazioni orchestrali tratte dalla Sinfonia Nuovo Mondo di Dvorak e dalla Rapsodia in Blu di Gershwin.
A seguire, i ragazzi del Laboratorio Video e Teatro integrato dell’AS.SO.FA. presenteranno alcune scene tratte dal musical “Il cantico dell’uomo, ovvero l’avventura di una scelta: noi e Francesco d’Assisi”.
Alcuni spunti di riflessione sulla disabilità e su come affrontare i disagi in cui vivono i portatori di handicap e le loro famiglie saranno affidati a Lorella Cuccarini, che raccoglierà le testimonianze di Monsignor Enrico Colombo, presidente della Fondazione Istituto Sacra Famiglia, della dottoressa Guenda Malvezzi, responsabile Italia dell’Arca, del Prof. Giancarlo Bianchini, presidente dell’AS.SO.FA.; dell’assessore provinciale alla Cultura e Formazione dott. Anelli e dell’assessore comunale ai servizi sociali dott. Mazzoli, oltre, naturalmente, a quelle dei ragazzi, dei genitori e dei volontari presenti.
I biglietti per partecipare allo spettacolo si possono prenotare presso:
AS.SO.FA, via Gaspari Landi 12, tel. 0523 388003, dalle 15.00 alle 18.30 oppure 335/7011613
Libreria Berti, Via Legnano, tel. 0523 321322
Teatro Municipale il 16 febbraio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.