Non profit

Trenta Ore per la Vita con il Presidente Napolitano alla Festa di Primavera

L’evento avrà luogo il 20 aprile nella Tenuta di Castelporziano, sarà all'insegna della solidarietà e vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Lorella Cuccarini, Marco Columbro e Fabrizio Frizzi

di Trenta Ore

Venerdì 20 aprile si svolgerà a Castelporziano, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la tradizionale Festa di Primavera, con la partecipazione di numerose scuole.

La manifestazione quest’anno è dedicata alla solidarietà e si avvarrà della collaborazione dell’Associazione “Trenta Ore per la Vita”.

Oltre 700 studenti, provenienti da tutta Italia, nel corso della giornata visiteranno la tenuta e pianteranno un albero per ogni scuola nel Bosco della Solidarietà.

Nel pomeriggio, la manifestazione conclusiva con il Presidente Napolitano, presentata da Lorella Cuccarini, socia fondatrice di “Trenta Ore per la Vita”, articolata in quattro momenti significativi:

– Presentazione del numero verde del Ministero della pubblica istruzione contro il bullismo
– Presentazione del libro “Il mondo dei Contrari” dedicato ai bambini a cui è negato il diritto all’infanzia e lettura delle favole con la partecipazione di Fabrizio Frizzi e Marco Columbro
– Consegna delle insegne di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Prof. Giovanni Bollea, noto neuropsichiatra infantile
– Testimonianza dello scrittore Andrea Camilleri: “Verso il 25 aprile”.

La manifestazione si conclude con uno scambio di domande e risposte tra il Presidente della Repubblica e gli studenti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.