Salute
Trenta ore per la vita apre le candidature
Attivo un nuovo canale sul sito dell'associazione, dedicato alle organizzazioni non profit che vogliono presentare un progetto. Seguirà una selezione. Vita anticipa requisiti e criteri
di Redazione
Dal 1994 l'Associazione Trenta Ore per la Vita promuove campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore di altre associazioni o organizzazioni di volontariato che costituiscono il "Network di Trenta Ore per la Vita".
In 20 anni, Trenta ore per la vita ha raccolto oltre 91milioni di euro da parte di più di un milione di donatori, grazie anche alla campagna di sensibilizzazione trasmessa in tv: 340 ore di diretta dal 1994. Tutto questo ha permesso la realizzazione di almeno 740 progetti realizzati da 45 associazioni.
La descrizioen del progetto deve essere accompagnata dalla seguente documentazione. Il tutto poi, va inviato a: associazione@trentaore.org
Lettera di richiesta di partecipazione a "Trenta Ore per la Vita" con la presentazione dell'Associazione e descrizione dell'attività svolta
Atto Costitutivo e Statuto dell’Associazione
Bilancio degli ultimi 3 anni completo di nota integrativa e relazione di missione
Dislocazione sul territorio nazionale (presenza di una sede centrale, eventuali sedi/filiali sul territorio nazionale e numero volontari)
Il piano economico del Progetto che si intende realizzare con il sostegno di "Trenta Ore per la Vita"
Indicare quali benefici porterebbe il Progetto alla collettività.
Materiale informativo dell'Associazione richiedente (rassegne stampa, video, ecc.)
La scelta dei progetti beneficiari di campagne e raccolta fondi coordinati da Trenta ore per la Vita, viene effettuata applicando una serie di criteri di selezione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.