Non profit
Trenta Ore per la Vita: all’asta su ebay oggetti autografati dai VIP
La raccolta fondi a favore dell'Infanzia negata continua
di Trenta Ore
Trenta Ore per la Vita offre ai suoi donatori una modalità in più per poter contribuire alla raccolta fondi dedicata all?infanzia negata.
Collegandosi al sito di www.ebay.it dal 19 febbraio 2007 sarà infatti possibile, accedendo alla sezione ?Beneficenza?, partecipare alle aste on line di oggetti autografati da personaggi del mondo dello spettacolo.
Sono disponibili oggi copie del libro di favole “Il mondo dei Contrari”, realizzato dall’Associazione Trenta Ore per la Vita, in collaborazione con il Segretariato Sociale RAI ed il VIS-Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, edito da RAI-ERI, impreziosite dall’autografo di Lorella Cuccarini e di tutto il cast del musical ?Sweet Charity?, da Flavio Insinna, Laura Pausini, Giorgia e dalla Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica femminile.
Questo libro è una raccolta di favole ispirate a storie vere di bambini del sud del mondo, e ognuna di queste fiabe ha un “Invito alla lettura” scritto da personaggi come Piero Angela, Paolo Bonolis, Marco Columbro, Lorella Cuccarini, Loretta Goggi, Isolde Kostner, Fabrizio Frizzi, Fiorello, Laura Pausini e Alex Zanardi.
Oltre alle copie autografate del libro, saranno a disposizione dei generosi fan anche alcuni altri oggetti: bandana autografati da Lorella Cuccarini; bandana, cappellini e foto autografati da Flavio Insinna, che ha anche donato un topino di peluche della trasmissione ?Affari Tuoi?, da lui condotta ogni giorno su RAI UNO.
E? disponibile inoltre anche il Pallotto del VIS, il pallone da calcio regolamentare con gli Otto Obiettivi del Millennio, autografato dai generosi calciatori della A.S. Roma.
L’edizione attuale di Trenta Ore per la Vita è dedicata all’infanzia negata, e i fondi raccolti anche con queste aste, andranno ai progetti del VIS- Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, dedicati ai bambini, sia in Italia che nel mondo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.