Non profit

Trenta Ore: “Roberto Bolle & Friends” e “Il mondo dei Contrari” al Teatro degli Arcimboldi

A Milano il 27 giugno alle ore 20.30: appuntamento tra danza e solidariet

di Trenta Ore

Il mondo della danza ha adottato ?Il mondo dei Contrari?, la nostra iniziativa editoriale dedicata all?infanzia e i cui fondi raccolti andranno al progetto del VIS-Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, “Cité des Jeunes” in Burundi, un Centro per piccoli orfani di guerra ed ex bambini soldato.

Dopo la partecipazione ai Saggi Finali della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala il 28 e il 29 aprile scorsi, il 27 giugno prossimo, infatti, il libro di favole verrà presentato in occasione del Galà ?Roberto Bolle & Friends?, in programma al Teatro degli Arcimboldi di Milano alle ore 20.30.
Nel panorama della danza italiana, Roberto Bolle è la “magnifica eccezione”: ha sostituito nel cuore dei ballettomani il sogno della “prima ballerina”, ha fatto scattare la scintilla dell’arte fatta di bravura e di giovanile bellezza. Chi ne aveva individuato le potenzialità, da Nureyev a Roland Petit, ha colto nel segno, perché Bolle, cresciuto nel vivaio della Scala, è diventato presto una star internazionale, un testimonial assoluto, un esempio per coloro che vogliono intraprendere la carriera di ‘ballerino’. Come fece un tempo il grande Nureyev, Bolle presenta ora in molti teatri con i suoi “friends” (Marta Romagna, altra amica di Trenta Ore per la Vita, Monica Perego, Anton Bonov, Lars von Cauwemberg e tanti altri nomi illustri) programmi freschi, ricchi di virtuosismo, agili e vivi; insieme alle parti più amate del grande repertorio romantico stanno creazioni moderne, il gruppo unito dal ‘leader’ sfida la perfezione e si fa modello di complici partecipazioni.
Roberto Bolle è vicino a Trenta Ore per la Vita dal 2004, quando ballò al Teatro Regio di Parma in occasione di ?Serata per la Vita?, spettacolo a favore dei progetti della Comunità di Sant?Egidio dedicati agli anziani della città.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.