Mondo
Trenta nuove esecuzioni in Cina
I giustiziati erano accusati di rapimenti e rapine
Trenta persone riconosciute colpevoli di aver commesso reati contro la persona, rapimenti e rapine a mano armata sono state giustiziate negli ultimi giorni nel nord est e nel centro della Cina, secondo quanto si apprende oggi a Pechino.
Queste nuove esecuzioni fanno salire a oltre 1.800 il numero delle esecuzioni avvenute in Cina dall’avvio, nell’aprile scorso, di una nuova grande campagna delle forze dell’ordine contro la criminalita’ organizzata.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.