Sostenibilità
Trasparenza bancaria: si quotano in Borsa le obbligazioni Banca Intesa
Le quotazioni giornaliere saranno disponibili nel primo trimestre 2004
Banca Intesa quoterà in Borsa, sul mercato regolamentato MOT, le proprie obbligazioni. Entro il primo trimestre del 2004 i risparmiatori potranno leggere ogni giorno sui quotidiani economici il valore dei titoli. Si tratta di un importante passo avanti, frutto di una scelta volontaria, verso la trasparenza dei prodotti finanziari. La decisione è stata accolta con molto favore dai rappresentanti dei consumatori. “Consentire alla clientela di conoscere in ogni momento la quotazione delle obbligazioni bancarie era una richiesta che avevamo presentato da tempo” ha dichiarato ad esempio Adiconsum.
La decisione Banca Intesa è frutto del tavolo di lavoro aperto con le associazioni dei consumatori che sta consentendo di apportare miglioramenti anche al contratto di conto corrente e ad altri rapporti con la clientela.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.